HomeAnsia

jung-stone-mandala-thumb
Jung stone mandala

jung

JUNG E LA PSICOLOGIA ANALITICA

La grandezza di Jung e della sua psicologia consiste fondamentalmente nel suo proporsi non come verità dogmatica scientificamente rivelatasi, ma come invito alla reale esperienza psichica

LEGGI TUTTO

L'ANSIA

Sentirsi in ansia vuol dire provare uno stato di tensione, di attesa, più o meno motivata, che può essere accompagnato da sensazioni di profonda tristezza, ed allora il termine più indicato è angoscia.

 

Psicoterapia nei disturbi d'ansia

 

E’ molto utile in questi casi un trattamento di psicoterapia breve, che risponda all’urgenza del bisogno, in cui apprendere delle tecniche di rilassamento, che vanno poi personalizzate.

Queste tecniche sono utilissime per curare disturbi del sonno, che si presentano o come difficoltà nell’addormentarsi, o nei risvegli frequenti con difficoltà nella ripresa del sonno, o nel risveglio senza la sensazione di aver riposato bene fino alla più grave insonnia.

La tecnica di rilassamento appresa e personalizzata diventa un preziosissimo e sanissimo aiuto senza dover ricorrere per forza ai farmaci.

Le tecniche sono tante, e ognuno deve trovare quella più adatta alla sua persona; l’averla appresa consente di utilizzarla in varie situazioni che creano ANSIA e tensione. Con l’allenamento il corpo impara e sempre più rapidamente raggiunge lo stato di tranquillità e benessere desiderato.